Sala LAN: proteggi la tua impresa

In Italia di recente sono stati sequestrati PC da gaming in 3 delle maggiori sale LAN in Italia a causa di un esposto presentato all’ADM per quanto riguarda l’omologazione delle attrezzature, comparando la disciplina delle apparecchiature usate in una sala lan uguali a quelle presenti nelle sale d’azzardo.

Esport service si è posizionata in difesa delle attività ottenendo risultati concreti in meno di 30 giorni grazie alla sua ampia conoscenza nel diritto degli esport e dell’informatica.


Cos’è successo?

L’agenzia dei monopoli non ha considerato che omologare un prodotto videoludico è impossibile in quanto varia in continuazione a causa di costanti aggiornamenti provenienti dal fornitore. Questa malinterpretazione ha reso l’attività di molti esport bar rischiosa, con la possibilità di incorrere in sanzioni o sequestri.

Ci siamo presentati ai colloqui con gli esponenti dell’ADM per esporre la volontà di instaurare un dialogo tra le istituzioni e queste realtà

La mia attività
può essere tutelata?

Certamente, le attività di questo tipo possono essere tutelate da questi provvedimenti, garantendo stabilità ai tuoi dipendenti e alla tua attività. Inoltre eviti  multe dai 5000 ai 50.000 euro per dispositivo e il sequestro della merce. Possiamo stilare per te una disciplina transitoria che ti protegge da ogni tipo di sanzione.

Come proteggo la mia sala lan?

Per proteggere la tua sala lan da eventi del genere ci si affida ad uno studio legale con competenze trasversali nel mondo dell’informatica e dell’intrattenimento digitale. Noi di esport service abbiamo un’esperienza decennale in ambito gaming, possiamo inquadrare fiscalmente la tua impresa per garantirti una solidità che difficilmente troveresti da un avvocato qualunque.

Organizzamo un incontro

Ci trovi anche su:

Dichiaro di aver preso visione delle informazioni riportate nella Privacy e cookies policy