In collaborazione con CreatorService.it e l’Avvocato Giuseppe Croari (socio-fondatore dello Studio Legale FCLEX) vi segnaliamo l’uscita del nuovo episodio del format “La dura vita del Content Creator“.
L’Avvocato Croari intervista l’Influencer (Youtuber e streamer di Twitch), nonché, Sim Driver professionista Amos Laurito.
Quali sono le difficoltà di una figura del web come Amos che è sia Proplayer che Content Creator? Quali problematiche affronta ogni giorno nel suo settore?

Amos Laurito parla dell’attacco hacker che ha subito sul suo canale Youtube e altri social, del mondo esport, del sim racing, dei glitch nelle competizioni eSport, del suo time managment e tanto altro…

Presto altri episodi con nuovi ospiti e l’Avvocato degli influencer Giuseppe Croari.

Tags:

esportservice.it

Cosa facciamo?

eSportservice fornisce un servizio di assistenza a 360°   a tutti i soggetti che operano o che vorrebbero operare nel mondo del Gaming o e degli eSport, che sono frontiere inesplorate per il  diritto ma non per business  sanzioni che possono essere subite quando non si opera nel rispetto della normativa vigente.

Tutti gli attori coinvolti (team, giocatori, sponsor, aziende, software house, ecc.) si trovano purtroppo   privi di un quadro legislativo ad hoc.

ragazzi guardano gamer di motorsport elettronico
L’associazione sportiva dilettantistica, ad oggi, rappresenta la forma giuridica più utilizzata dagli enti che svolgono un’attività sportiva a livello dilettantistico. In essa si […]
uomo controlla un contratto
Al centro del milionario giro d’affari dell’eSport, ruolo centrale è ricoperto dagli sponsor, che, perseguendo i propri interessi di pubblicità, forniscono supporto economico […]
team di pro player guidati dall'allenatore esport
Il cyber atleta o pro-player è colui che ha trasformato la propria passione e le proprie abilità nei videogame in una professione. Nella […]